LA NOSTRA STORIA
I NASTRI DI MIRTA
La nostra storia ha radici antiche.
Nell’800 la famiglia Scali gestisce già un’importante attività, ma è nel 1931 che Rodomonte Scali e Rosina realizzano il sogno di dar vita all’azienda “Rodomonte Scali”.
La seconda Guerra Mondiale, però, mette in crisi anche il nostro settore. Nonostante tutto Rosina riesce, con grande abilità e tanti sacrifici, a far crescere l’azienda e definire i suoi valori, che sono ancora oggi il suo cuore pulsante.
A metà degli anni ’50 Mauro e Nada prendono in mano le redini dell’attività, contribuendo in modo importante al suo sviluppo.
Nel 1980 Pierfrancesco inizia ad occuparsi della gestione aziendale, portando una nuova ventata di creatività e spirito imprenditoriale.
È il 2004 quando la ditta cambia sede, si trasferisce a Montacchiello, dove gli spazi sono più generosi e permettono un’ulteriore crescita.
Nel 2009 nasce l’IDEA: Pierfrancesco, intuisce che qualità e creatività possono offrire un miglioramento importante al mercato. È così che barche e bobine in legno si srotolano come in una fiaba in questo meraviglioso mondo.
Nella sua testa un obiettivo: deve e vuole offrire al cliente qualcosa in più. Un servizio ed una qualità impeccabili.
Nasce il progetto “I Nastri di Mirta” e l’azienda diventa produttrice di nastri, pizzi e passamanerie.
Un’importante accelerata verso il cambiamento giunge con l’entrata in azienda di Pierfilippo, nel 2012; le idee innovative e lo studio di soluzioni all’avanguardia sono la quotidianità.
Oggi l’azienda produce e distribuisce accessori, tessuti, pizzi, nastri e passamanerie, ma soprattutto idee.
Nascono I MIRTATOP con cui l’azienda decide di supportare i clienti che si distinguono per capacità d’innovazione, affidabilità e creatività.